Il prossimo 21 giugno 2016
il Solisti Brass Evolution sarà in concerto a Nocera Inferiore (Sa).
A breve i dettagli.

www.aisda.it

Biografia____________________________________

• Fondazione
Il Solisti Brass nasce nel 1993 ed è composto da musicisti uniti dalla stessa passione per la musica e per le tradizioni italiane.
• Percorso Artistico
Iniziata l’attività quando in Italia il quintetto di ottoni risultava una formazione nuova e poco utilizzata, il gruppo ha svolto un intenso percorso concertistico affermandosi per le capacità tecniche e interpretative con esibizioni nei più prestigiosi teatri, rassegne e festival Musicali.
Ospite di numerose trasmissioni televisive, il Solisti Brass, vanta collaborazioni con Artisti di fama internazionale e con le principali Organizzazioni e Agenzie Musicali italiane.
La Formazione si esibisce nelle occasioni più diversificate: rassegne di musica da camera, caffè concerto, accompagna solisti e spettacoli musicali, ottenendo ovunque ampi consensi di critica e di pubblico.
• Componenti
Da sempre, il Solisti Brass si avvale di esecutori che si distinguono per le numerose esperienze maturate in formazioni musicali di vario genere e collaborazioni con le maggiori Istituzioni italiane quali, il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro del Maggio Fiorentino, il Teatro Regio di Torino, il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Massimo di Catania, il Teatro G. Verdi di Salerno, l’Orchestra Scarlatti di Napoli, l’Accademia Nazionale di S. Cecilia, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.
• Repertorio
Grazie alle capacità tecniche e poliedriche della formazione, il repertorio è molto vario e ripercorre un iter storico di memorabili melodie, partendo dalla lontana epoca Rinascimentale alla Lirico – sinfonica del ‘900, dal Blues al Jazz, dalle Colonne Sonore Cinematografiche alla Musica Leggera d’Autore fino ad arrivare ai giorni nostri con le recenti composizioni di Autori contemporanei.
Prestando particolare attenzione al lato stilistico, la formazione utilizza circa 15 strumenti diversi puntando, da una parte su un repertorio molto vario con arrangiamenti originali ed esclusivi, dall’altra sulla suggestione e sul fascino degli impasti sonori tipici delle brass band.
Il gruppo propone una musica che è una sapiente mistura di melodia e ritmo, una vibrante sezione fiati su cui s’innalza la più pura melodia Italiana.
Ad ogni esecuzione, il Solisti Brass, farà rivivere l’Arte, il gusto, il sole, il mare, il calore e la bella Melodia italiana.
• Progetti
Il Solisti Brass è promotore del progetto “Tradizioni Italiane”, ricercare e divulgare, con esclusive rielaborazioni in chiave moderna, composizioni del repertorio musicale italiano.
La formazione riuscirà con il singolare impasto timbrico, anche attraverso alcune musiche non prettamente composte per Ottoni, a generare inconfondibili e incomparabili sensazioni.

Solisti Brass…Un gruppo impareggiabile, carico di energia, humour e talento!!!

Per maggiori informazioni:
M° Rino Barbarulo ph. (0039) 3473541421
M° Gioacchino Mansi ph. (0039) 3382808792
_________________________________________

Seguici
https://www.facebook.com/Solisti-Brass-Pagina-Ufficiale-315851995115428/info/?tab=page_info

Iscriviti alla nostra Newsletter
http://www.ilsuonodellarte.it/blog/newsletter/

pannello3.jpg 2

IMAGE

SolistiBrass_Barra Facebook

Curiosando sul web

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/arte_e_cultura/2012/8-ottobre-2012/a-praiano-sentiero-dei-musica-2112162367534.shtml?refresh_ce-cp

http://www.ilvescovado.it/it/sezioni-25/eventi-spettacoli-13/amalfi-sabato-all-ibsen-concerto-del-rotary-club-4645

http://www.sorrentopress.it/sorrento-spettacolo-musica-tramonto-regina-giovanna/